Lenoteca

LA NOSTRA STORIA

L’ENOTECA

   oggi nella nuova sede di Via Giardini 677  – Modena

   Da un’idea di Franca e Marco, uniti dalla passione  per il buon cibo ed il buon vino. Passione che li ha portati negli anni in giro per l’Italia e non solo, alla ricerca di  vini naturali e specialità enogastronomiche. In particolare le innumerevoli visite fatte nelle aziende di piccoli e medi produttori di vino.

Ricerchiamo e selezioniamo vini naturali, artigianali e territoriali. Vogliamo far capire quello che c’è dietro ad una bottiglia di vino, vale a dire le persone che lo hanno prodotto con la loro grande dedizione e il territorio da cui provengono.

Ci piace l’idea di proporre un approccio diverso al mondo del vino, far conoscere prodotti autentici, rispettosi della tradizione, della natura, ma anche eseguiti con grande abilità.

Passeggiando tra i filari  ci facciamo raccontare dai produttori il lavoro in vigna e andando in cantina come nasce il vino. Speriamo quindi di riuscire a trasmettervi la nostra passione per il buon vino e il buon cibo. Dopo le visite e le degustazioni, ci “sacrifichiamo”, portandoci i vini a casa e degustandoli con attenzione.

Lenoteca

SELEZIONE - DEGUSTAZIONE

Il vino deve piacere prima di tutto a noi, per poterlo raccontare e proporre.
Tutto questo ci permette di avere una conoscenza approfondita di ogni singolo vino che abbiamo sullo scaffale. Vi accompagneremo nella scelta, nel rispetto di quello che sono  le vostre esigenze.

Troverete anche Olio Extra Vergine D’Oliva di tutte le regioni più vocate d’Italia. L’aceto Balsamico tradizionale di Modena. La cioccolata pregiata. La bottarga, le acciughe, il tonno, provenienti dal nostro mare e lavorato dalle migliori aziende d’Italia. Il riso, la pasta prodotti da aziende che producono e lavorano i loro prodotti.

Vi aiuteremo nella realizzazione dei vostri regali gourmet.